Ti racconto qualcosa di me
Fin da quando ho imparato prima a parlare e poi a scrivere ho sempre continuato a voler esprimere i miei pensieri. Sono convinta che far sentire la propria voce, confrontarsi, raccontare e condividere esperienze sia sempre la strada più giusta.
La comunicazione è fondamentale per far conoscere le proprie idee e con passione, ogni giorno, riesco ad aiutare chi vuole realizzare un progetto ma non sa come partire o come continuare.
Elena Caracciolo, classe 1989. Sono nata proprio la sera di Santa Lucia, una di quelle coincidenze che ti segnano il resto della vita se nasci in una città come Mantova, dove Babbo Natale è solo la riserva e chiunque e a qualunque età (chi dice il contrario mente) aspetta ogni anno il 13 dicembre con la speranza di ricevere qualche inaspettato regalo.
Offro servizi di comunicazione – digitale e offline – per valorizzare al meglio clienti e prodotti, dando ad altri professionisti l’opportunità di emergere.
Sono anche una mamma, ed ho unito la voglia di essere al fianco di altre donne e madri alle competenze che metto in pratica nel mio lavoro, dando vita ad un progetto di supporto e auto-aiuto tutto al femminile.
Libri letti
Articoli scritti
Comunicazione e Giornalismo
Negli anni mi sono specializzata in comunicazione digitale e tradizionale ed aiuto le persone a comunicare, far conoscere idee e realizzare progetti. Scrivo per quotidiani, magazine e portali di informazione online, mi occupo di uffici stampa e comunicazione online e offline, gestione di siti web e social, per realtà pubbliche e private: amministrazioni, aziende, associazioni di volontariato, professionisti con singoli progetti, piccole o grandi aziende.
Ho un desiderio quotidiano: comunicare e raccontare. Non esco mai di casa senza una penna e un pezzo di carta, perché se la rete va in off serve sempre un piano b.
Il progetto di informazione, auto-aiuto e supporto per donne e mamme
Sono mamma di due bimbi e durante la mia prima gravidanza, dopo aver affrontato qualche difficoltà, ho ideato un progetto di informazione, auto-aiuto e supporto per dare uno spazio a tutte le donne, mamme e future mamme che si sono trovate, si trovano, si troveranno alle prese con una realtà che spesso porta a sentirsi sole e senza orientamento.
Ho dato vita a “Mamma… E adesso?” per dare supporto, informare, confrontarsi, scambiarsi esperienze, aiutarsi a vicenda su tutti quei temi che riguardano l’essere madre e la femminilità nel più ampio senso del termine e l’imperfetta realtà quotidiana con i figli.
La Mindfulness da integrare alle tecniche di Comunicazione
Sono certificata IPHM e mi sono specializzata nel campo Mindfulness per essere ancora più di supporto per donne e mamme – e non solo – ed insegnare tecniche specifiche e accorgimenti da integrare nella propria routine quotidiana per riuscire a prendere consapevolezza di ciò che ci accade e ritrovare concentrazione.
Integrare nella propria quotidianità i contributi di Mindfulness, permette di acquisire e migliorare le competenze professionali fondamentali nelle relazioni con le persone. Come la capacità di ascolto consapevole, di attenzione, di non giudizio, di gestione delle situazioni complesse.
Prenota QUI il tuo incontro o chiedimi maggiori informazioni.
Non credere mai a chi dice che non vale la pena raccontarti e far conoscere il tuo progetto.
Come posso aiutarti?
servizi di comunicazione digitale e tradizionale
uffici stampa, gestione siti web e social
strategie di comunicazione per attività di privati, aziende, associazioni, enti pubblici
supporto per mamme e future mamme